Organizzazione

L’azienda utilizza mezzi ed attrezzature proprie in misura idonea a condurre direttamente tutte le attività di gestione; per la realizzazione di nuovi impianti opera sia con risorse proprie sia avvalendosi di mezzi di terzi.

Il processo di depurazione dei liquami è gestito da tecnici ed operai altamente qualificati che ne verificano il corretto funzionamento provvedendo al costante monitoraggio dei parametri delle acque depurate; i processi adottati rispondono alle più recenti tecnologie e metodologie gestionali.

L’azienda dispone inoltre, di sistemi di elaborazione dati quanto mai aggiornati per:

  • Progettazione
  • Gestione clienti e bollettazione
  • Gestione dati amministrativi
  • Gestione della documentazione tecnica
  • L’acquisizione e l’elaborazione di dati operativi
  • Telerilevamento pari a 24 impianti compreso ricerca perdite relative all’acquedotto
  • Relerilevamento pari a 36 impianti relativi alla rete fognaria
  • Telecontrollo degli impianti di depurazione.

La struttura tecnica si occupa della realizzazione di nuove infrastrutture, della realizzazione delle reti di servizio, dei lavori di ordinaria manutenzione, degli allacci dei nuovi utenti e della gestione di depuratori, attualmente, alla data della presente revisione, le attività sono divise all’area di competenza ed un secondo depuratore all’esterno nel territorio di Roma (AXA).

La Società si avvale di consulenti esterni per tutte le particolari situazioni di carattere tecnico, legale e amministrativo.

“L’Ufficio Utenti” assolve la funzione di interfaccia con i cittadini che usufruiscono dei servizi rispondendo a tutte le esigenze da questi avanzate nel rispetto della “Carta dei Servizi” predisposta e adattata dalla Società.

La struttura amministrativa gestisce oltre alle contabilità aziendali, tutti i rapporti con gli utenti dei servizi e la bollettazione dei canoni in uffici di complessivi 400 mq.
Le attrezzature d’ufficio sono costituite da una rete di computers completi di stampanti, gruppi di continuità, fotocopiatrici, fax.

Il parco automezzi e mezzi di opera è composto da 16 furgoni autocarri di portate diverse, un autocarro con autospurgo, 6 autovetture ad uso promiscuo, una macchina per la perforazione teleguidata, un escavatore Hitachi e due miniescavatori JCB. Sono presenti inoltre numerose attrezzature minute necassarie all’esecuzione dell’attività operativa aziendale.