Servizio idrico

La Idrica S.p.A. Gestore del Servizio Idrico Integrato, somministra acqua per uso domestico ed usi ad esso assimilabili mediante la rete attuale del Comune di Ardea e suoi eventuali potenziamenti futuri.

L’acqua potabile per uso destinato al consumo umano, proviene dalla Centrale Laurentina, il cui sistema di distribuzione è gestito dall’ACEA ATO 2 S.p.A., ed è conforme al D.lgs 2.2.2001 n° 31 così come modificato ed integrato dal D.lgs 27/2002 in attuazione della direttiva 98/83 CE del Consiglio del 03/11/1998, con il quale sono state dettate le linee guida in merito alla qualità delle acque destinate al consumo umano.

Sull’intera rete idrica comunale vengono effettuati i controlli sulla potabilità dell’acqua da parte dell’Azienda Erogatrice (ACEA ATO 2), dalla ASL di competenza e dalla Idrica S.p.A., secondo le frequenze ed il numero di analisi di routin e di verifica effettuate ai sensi degli artt. 7 e 8 del D.lgs n° 31/2001 e s.m.i..

La Idrica S.p.A. stipula regolari contratti di somministrazione agli utenti, nel rispetto di tutte le condizioni previste dal Regolamento.

In questa sezione è possibile trovare tutte le informazioni e/o procedure necessarie per l’attività relativa all’utenza idrica.

NEWS

  • Analisi delle Acque Maggio-Giugno-Luglio 2020

    La qualità dell’acqua distribuita dalla rete idrica comunale è, secondo [...]
  • Analisi delle Acque Marzo-Aprile 2020

    La qualità dell’acqua distribuita dalla rete idrica comunale è, secondo [...]
  • Analisi delle Acque Febbraio 2020

    La qualità dell’acqua distribuita dalla rete idrica comunale è, secondo [...]

MODULI

  • Modello comunicazione dei dati catastali

    Qui di seguito è possibile scaricare in formato .pdf il [...]
  • Modulo di reclamo

    Se non sei soddisfatto del nostro servizio o desideri segnalare [...]
  • Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza

    Modulo per inviare la dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza. Modulo [...]