GARA DI APPALTO 1/F814/14

Descrizione: Bando di gara procedura aperta per i lavori di “Completamento rete fognaria Lungomare Ardeatini – Lotto 1 – Zona Centrale e Settentrionale” nel Comune di Ardea (RM)

Categoria: Lavori Pubblici

Documentazione di gara

Termine ultimo ricezione offerte: 03 dicembre 2014     ore 13:00

Termine ultimo per presa visione: 27 novembre 2014    ore 12:30

21/11/2014 – Facendo seguito ad alcune richieste pervenuteci, si rende disponibile l’analisi di tutti i nuovi prezzi elaborati in fase di progettazione. Con riguardo alle ulteriori voci di prezzo contenute nella lista delle lavorazioni, devono essere prese in considerazione le corrispondenti voci di prezzo contenute nel prezzario della Regione Lazio attualmente in vigore, tenendo ferme le quantità indicate nella lista delle lavorazioni

13/11/2014   2° ERRATA CORRIGE

E’ stato sostituito l’allegato “Lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera o dei lavori” in quanto nell’ultima pagina mancavano il timbro e la firma del Responsabile del Procedimento.

12/11/2014 ERRATA CORRIGE

E’ stato sostituito l’allegato “Lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera o dei lavori” in quanto nell’ultima pagina le cifre in lettere erano errate.

Quesiti:

1° Quesito – E’ possibile visionare il computo metrico estimativo, in quanto andando sul sito della Regione Lazio, come indicato sul bando di gara, non si riesce a trovare nulla in merito alla procedura?

Risposta Con riferimento al quesito posto si precisa che, in considerazione delle modalità di predisposizione dell’offerta, in sede di sopralluogo sarà reso disponibile, unitamente agli altri elaborati tecnici, anche un computo metrico privo di prezzi unitari in considerazione del fatto che dovranno essere i concorrenti, in sede di presentazione dell’offerta, a indicare i propri prezzi unitari nell’apposita lista delle lavorazioni, parimenti messa a disposizione dalla scrivente Stazione Appaltante.

2° Quesito – nel caso di Consorzio Stabile, la presa visione, come previsto nel punto 7 del disciplinare di gara, deve essere effettuata dal Consorzio Stabile o può essere effettuata dal consorziato designato all’esecuzione dei lavori?

Risposta in caso di partecipazione di un Consorzio Stabile, la presa visione potrà essere effettuata sia dal Consorzio, sia dall’impresa consorziata per cui il Consorzio Stabile concorrerà

3° Quesito – è possibile utilizzare per la formulazione dell’offerta la lista delle lavorazioni presente in copia nel Vs. sito oppure è necessario utilizzare un’ altra lista in originale che verrà eventualmente fornita in occasione della presa visione?

Risposta in merito al quesito posto si comunica che è possibile utilizzare la lista delle lavorazioni e delle categorie pubblicata sul nostro sito internet per la formulazione dell’offerta economica

4° Quesito – È possibile presentare una polizza fidejussoria per la cauzione provvisoria in Firma digitale?

Risposta – in merito al quesito posto si comunica che è possibile presentare una polizza fideiussoria con firma digitale allegando alla copia cartacea anche l’originale (file con estensione p7m) su supporto informatico. Con l’occasione, si ricorda a tutti i potenziali concorrenti che la polizza fideiussoria provvisoria dovrà, tra le altre clausole, prevedere espressamente che la polizza è prestata a copertura anche delle eventuali violazioni di cui all’art. 38, comma 2-bis, del D.Lgs. 163/2006.

5° Quesito – Avendo intenzione di partecipare alle gara avvalendosi dei requisiti di altra impresa, desideriamo sapere se il sopralluogo obbligatorio potrà essere effettuato da un procuratore dell’impresa ausiliaria dotato di procura notarile o da un dipendente della ditta partecipante (ausiliata) munito di apposita delega (non procura notarile)?

Rispostain merito al quesito posto si comunica che il sopralluogo non può essere effettuato dall’Impresa futura ausiliaria, ma dovrà necessariamente essere effettuato dall’Impresa che parteciperà in veste di concorrente.

Questa voce è stata pubblicata in Bandi e contratti, Senza categoria. Contrassegna il permalink.